Ultima modifica: 19 Marzo 2024

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Italia Domani è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano, un piano di trasformazione del Paese che lascerà una preziosa eredità alle generazioni future, dando vita a una crescita economica più robusta, sostenibile e inclusiva.

Italia Domani fa parte di Next Generation EU, il programma di rilancio economico attivato dall’Unione Europea e dedicato agli stati membri.

Il Piano si articola in 6 Missioni, ovvero aree tematiche principali su cui intervenire, individuate in piena coerenza con i 6 pilastri del Next Generation EU. Le Missioni si articolano in Componenti, aree di intervento che affrontano sfide specifiche, composte a loro volta da Investimenti e Riforme.

I nostri progetti

Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 170/2022)
DM 170/2022:   Progetto  “Step by Step”

Piano Scuola 4.0 – Azione 1 – Next generation class – Ambienti di apprendimento innovativi
D.M. 218/2022 – Allegato 1:    Progetto “Eppur si muove”

Piano Scuola 4.0 – Azione 2 – Next generation labs – Laboratori per le professioni digitali del futuro
D.M. n. 218/2022 – Allegato 2:  Progetto “RealLab”

Piano Nazionale Di Ripresa E Resilienza – Missione 4: Istruzione E Ricerca – Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” : Progetto STEM in action