Ultima modifica: 20 Dicembre 2019

Iscrizioni on-line per l’anno scolastico 2020-2021

Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato per il 31 Gennaio 2020. Le domande possono essere presentate dal giorno 07 Gennaio 2020.
Le famiglie possono già avviare la fase di registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 27 dicembre 2019.

Adempimenti delle famiglie
1) Le iscrizioni possono essere effettuate dal 07 Gennaio 2020 al 31 Gennaio 2020 esclusivamente on line. A tal fine il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso disponibile sul portale MIUR all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it .
Le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

2) Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:
– Aver deciso la scuola presso cui effettuare l’iscrizione; ogni scuola viene identificata da un codice chiamato codice scuola, che consente di indirizzare con esattezza l’iscrizione. A tal fine i codici per iscriversi all’Istituto Carlo Cattaneo sono:
MITD004015- Amministrazione finanza e marketing (AFM)
MITL00401G – Costruzioni, ambiente e territorio (CAT)

– Registrarsi sul sito del Miur all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle Iscrizioni On Line.

– Ricevuto il codice di accesso, compilare la domanda in tutte le sue parti inserendo tutte le informazioni richieste; le famiglie possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

– Inoltrare il modulo on line alla scuola attraverso la procedura guidata; conclusa questa operazione, la famiglia riceve alla casella di posta elettronica indicata un messaggio di corretta acquisizione della domanda. La famiglia può successivamente seguire tutto l’iter della domanda

– Il contributo scolastico, a seguito di delibera del Consiglio d’Istituto, è fissato in 110 euro.

La scuola offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica previo appuntamento con l’ufficio Didattica (Tel.02/862256).
Si ricorda ai genitori che per poter effettuare l’iscrizione sono necessari i seguenti documenti:
CARTA D’IDENTITA’ E CODICE FISCALE DEI GENITORI E DELL’ALUNNO;
INDIRIZZO E MAIL DEI GENITORI.