Aumenta la dimensione del testo Diminuisce la dimensione del testo
I.I.S. “C. CATTANEO”
HOMESTUDENTIGENITORIDOCENTIATAAMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Progetto Teatrale

Anche quest’anno nel nostro istituto è attivo un percorso laboratoriale teatrale.
Il laboratorio teatrale è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale SER TEA ZEIT, affiliata al Giardino dei Giusti di tutto il mondo di Milano (GARIWO) ed è cofinanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del Progetto triennale 2014-2017 LAIV.
Si concluderà con la messa in scena di uno spettacolo, che verrà rappresentato nel Festival dei Laboratori delle Arti interpretative dal vivo che Fondazione Cariplo organizza ogni anno, con l’obiettivo di dare visibilità agli esiti performativi e facilitare lo scambio di esperienze tra tutte le scuole lombarde partecipanti.

Mercoledì 15 Maggio 2019 ore 19

Vedi immagini spettacolo "Non te li puoi portare appresso"
17 maggio 2018 Istituto C. Cattaneo

Spettacoli teatrali della scuola di teatro degli studenti del Cattaneo

Non te li puoi portare appresso
Atto unico
Libero adattamento da "L’Eterna illusione” di G. S. Kaufman & M. Hart
Drammaturgia, regia e movimenti coreografici
di Lieselotte Zucca e Francesco Di Maggio (Ser Tea Zeit)

Progetto teatrale (e dintorni)"SIRANO’, QUEL DI BERGERAK” Spettacolo teatrale della Compagnia delle Memorie (Ser Tea Zeit)
Circ. 227

SPETTACOLI della SCUOLA di TEATRO dell’IIS CATTANEO
PROGETTO L A I V 2016-2017
IL TUTTO E' FALSO
atto unico di Francesco Di Maggio ispirato ad alcuni brani di Giorgio Gaber
TUTTI PAZZI PER BLAUMILCH
libero adattamento dalla commedia di Ephraim Kishon per la regia di Lieselotte Zucca

La sera del MEMOFEST (il 23 di maggio all'IIS PASOLINI di Milano) sono stati premiati quattro studenti:
1) ALESSANDRO GATTI (3 A AFM) ha vinto l'ELEFOSCAR come MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
ed, inoltre, ha ricevuto anche il diploma di merito per entrare nell'Accademia di teatro degli universitari
2) ZENG ZHI ROU (2 A AFM) diploma di merito per entrare nell'Accademia di teatro degli universitari
3) MAVERICK PARAS (4 C CAT) diploma di merito per entrare nell'Accademia di teatro degli universitari
4) YANELLA ANTEZANA (5 B SIA) diploma di merito per entrare nell'Accademia di teatro degli universitari

Spettacolo teatrale LIBERTANGO
Una storia d’amore e di libertà
della Compagnia Mondiale delle Memorie (Ser Tea Zeit)
Aula Magna mercoledì 25 gennaio 2017

L’ISPETTORE TEATRALE IN SALSA YIDDISH

A grande richiesta, la compagnia teatrale del Cattaneo porta nuovamente in scena un estratto della commedia L’ISPETTORE GENERALE IN SALSA YIDDISH, spettacolo premiato nel maggio scorso alla conclusione della rassegna MEMOFEST 2016.
La rappresentazione avverrà alle 20.45 di Mercoledì 30 Novembre presso la scuola ebraica di Milano (Via Sally Mayer, 4/6 - 20146 MILANO, MM Bande Nere oppure Bus 58).

La compagnia teatrale
compagnia teatrale

---------------

Gli studenti del Laboratorio Teatrale Progetto LAIV parteciperanno nel mese di maggio a ben tre rassegne teatrali, cittadine e non, presentando la commedia L’ISPETTORE GENERALE IN SALSA YIDDISH.
Gli studenti presenteranno in anteprima l’intero spettacolo nel corso del MEMOFEST 2016,
Festival teatrale delle Buone Memorie, giunto quest’anno alla sua quarta edizione e sempre
promosso da SER TEA ZEIT in collaborazione con il GARIWO di Milano.
Lo spettacolo si svolgerà Mercoledì 18 Maggio, dalle ore 18 alle 21.30 circa, al Liceo Dehon di Monza (via Appiani 1A)..............

© 2014,2021 IIS “C. CATTANEO” Obiettivi di accessibilità | Note legali | contattaci | Area Riservata

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level A conformance icon,
                                              W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Cynthia Tested!

Designed and Hosted By 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government è un servizio fornito dalla 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government versione: 1.6.9
La pagina é stata elaborata in ,06 secondi